Si riuniscono Consulta delle Associazioni e Consiglio Comunale

Si riuniscono Consulta delle Associazioni e Consiglio Comunale

Dopo l’incendio doloso ai compattatori RSU del Comune, Gioiosa Jonica prova a reagire con le armi della democrazia.

Ieri sera, in una riunione appositamente convocata, la maggioranza a supporto del Sindaco Salvatore Fuda ha ribadito la ferma volontà di proseguire il proprio percorso amministrativo, all’insegna della piena legalità e contro ogni tentativo di intimidazione o prevaricazione.

Questa sera, invece, sarà la volta della Consulta delle Associazioni, che si riunirà presso Palazzo Amaduri alle ore 19.30 per manifestare con forza la posizione della società civile gioiosana, schierata risolutamente dalla parte della democrazia.

Giovedì 7 Gennaio, infine, in seduta straordinaria ed urgente con orario d’inizio previsto per le ore 18.30 , vi sarà il consiglio comunale. Il luogo scelto per lo svolgimento del consiglio è il nuovo Auditorium Comunale (presso la Scuola Media).Convocazione Consiglio Comunale_01

Insistiamo su una questione che ci sta particolarmente a cuore: la violenza criminale si ferma certamente con la repressione delle forze di polizia (che devono aumentare l’efficacia della propria azione di prevenzione e contrasto); un ruolo fondamentale, in ogni caso, compete anche alla società civile, alla capacità di indignazione e di reazione della parte sana di comunità (da qui, l’importanza assoluta di una partecipazione numerosa alle iniziative pubbliche).

Gioiosa dimostri concretamente di esserci e di volersi schierare convintamente dalla parte delle proprie legittime e democratiche istituzioni.

CATEGORIES
Share This