Oggi l’ordinazione a sacerdote del gioiosano Rocco Agostino

Oggi l’ordinazione a sacerdote del gioiosano Rocco Agostino

A 28 anni, il gioiosano Rocco Agostino si appresta a compiere un passo fondamentale nella sua vita personale e nel suo impegno religioso e popolare.

La sua nomina a presbitero (sacerdote) avviene dopo pochi mesi di diaconato, frutto di una scelta consapevole, maturata sin da giovanissimo sotto la guida del compianto Mons. Vincenzo Nadile e fortificata nel corso degli anni: Rocco Agostino ne ha già parlato con noi di ciavula.it in una bella intervista del 3 Aprile scorso (leggi QUI).

RoccoAgostino

Ci piace ricordare, a noi che siamo convintamente laici, questa riflessione contenuta nella sua intervista: <<< La chiamata: ognuno di noi è chiamato, chi alla vita laicale chi come me a quella presbiterale, su ognuno di noi c’è un progetto che a noi viene rivelato mediante l’ascolto della parola di Dio  >>>.

La cerimonia di ordinazione di svolgerà oggi presso la Cattedrale di Gerace, a partire dalle ore 18 alla presenza del Vescovo Francesco Oliva.

Insieme a Rocco Agostino, sarà ordinato sacerdote anche un altro diacono, Don Antonio Magnoli.

Entrambi celebreranno la loro prima messa domenica 11 Ottobre: per Rocco Agostino, il debutto sarà a Gioiosa Jonica presso la Parrocchia di San Nicola di Bari (Chiesa del Rosario) alle ore 18.

A tutti e due i nuovi sacerdoti, e in modo particolare al nostro concittadino Agostino, vanno gli auguri per la loro ordinazione e per il lavoro che sapranno svolgere nel loro percorso futuro.

CATEGORIES
Share This