Gioiosa Ionica, tutto pronto per la undicesima edizione di “Gustando il borgo”
Al via la undicesima edizione di “Gustando il borgo – Festival Internazionale di artisti di strada”: un percorso artistico, culturale ed enogastronomico per le caratteristiche vie del centro storico di Gioiosa Ionica. Il festival si svolgerà a Gioiosa Ionica il 12 e il 13 agosto a partire dalle ore 21.00. L’evento, organizzato interamente dall’associazione Carpe Diem con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica e del Consiglio regionale della Calabria, è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate locridea, coinvolgendo diverse migliaia di turisti che ogni anno affollano le caratteristiche vie del centro storico, affascinati dalla magia e dagli antichi balocchi.
Gustando il Borgo avvia un percorso che, nelle intenzioni degli organizzatori, lo trasforma in qualcosa in più di un semplice festival di artisti di strada: un vero e proprio evento culturale e artistico che mette in rete esperienze diverse con un’unica matrice: la riscoperta delle tradizioni nascoste e la valorizzazione del patrimonio artistico interculturale.
La manifestazione si snoda per le vie del suggestivo borgo medievale, dove le piazze caratteristiche e gli scorci più nascosti diventano veri e propri teatri a cielo aperto. Puntuale, Gustando il Borgo emerge come un’isola, avvolta nella sua peculiare atmosfera. Una festa che si ripete inesorabilmente fedele al suo scopo: irrompere nella quotidianità per sorprendere e meravigliare. Compito sempre più difficile con il passare degli anni.
Per la undicesima edizione sono previste moltissime sorprese a partire dalla presenza di un cast artistico di assoluto rilievo internazionale.
Sulla pagina Facebook “Gustando il Borgo” è possibile trovare l’intero cast artistico della 11^ edizione e il programma completo degli spettacoli.
Associazione Carpe Diem