Vincenzo Mazzaferro si autosospende da Vicepresidente Pro Loco Gioiosa Ionica

Vincenzo Mazzaferro si autosospende da Vicepresidente Pro Loco Gioiosa Ionica

Riceviamo e pubblichiamo

Il vice presidente della Pro Loco di Gioiosa Jonica, Vincenzo Mazzaferro, si è autosospeso dalla carica. La decisione è stata assunta dopo che è stata ufficializzata la sua candidatura a Consigliere Comunale per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno 2018 nella coalizione, “Cambiamo Gioiosa”.

«I prossimi impegni – scrive Mazzaferro – e la volontà di tenere la nostra associazione al di fuori di schieramenti di parte (soprattutto rispettando i dettami dello statuto), che non si confanno al suo alto profilo culturale, sociale e di promozione del territorio, m’induce a questa decisione». Il candidato Vincenzo Mazzaferro, assicura comunque la sua «vicinanza all’associazione nella quale insieme al gruppo dirigenziale da oramai diversi anni ha costituito uno dei campi più entusiasmanti della sua azione sociale.

Sono davvero onorato di aver ricoperto questo incarico, e spero di aver contribuito alla promozione del territorio e del retaggio culturale di questo paese. Desidero ringraziare sinceramente e calorosamente in particolare modo una persona che ha fatto è sta facendo tanto per il nostro paese ovvero il presidente Nicodemo Vitetta e tutti coloro che hanno appoggiato la Pro Loco durante questo tempo denso di eventi, le persone che si sono dedicate con passione, impegno, ed entusiasmo nel loro lavoro, in un clima di armonia e rispetto reciproci, e senza i quali davvero la Pro Loco non avrebbe potuto ottenere i risultati raggiunti >>.

La sua candidatura era nell’aria da diverso tempo ma è stata ufficializzata solo in queste ultime ore. La lettera è stata inviata all’assemblea dei soci e ai membri del Consiglio direttivo della Pro Loco e comunicata per conoscenza anche al presidente regionale delle Pro Loco UNPLI Calabria Dott. Filippo Capellupo e alla Presidente Provinciale UNPLI di Reggio Calabria Giuseppina Ierace, in quanto Vincenzo Mazzaferro ricopre la carica di membro del collegio dei probiviri provinciali.

Da almeno due anni ricopre la carica di vice Presidente della Pro Loco UNPLI di Gioiosa Jonica contribuendo fattivamente e con impegno a fare divenire l’associazione gioiosana tra le più attive e positive operanti in Calabria. Negli ultimi anni, la Pro Loco di Gioiosa Jonica ha realizzato molti eventi importanti.

Concludendo, Mazzaferro che formalizzerà le dimissioni in caso di elezione, augura alla Pro Loco di Gioiosa Jonica di continuare il positivo percorso finora avviato nella certezza che gli altri componenti faranno sempre la loro parte per fare crescere e apprezzare sempre di più un paese straordinario come Gioiosa Jonica.

CATEGORIES
Share This