Ancora disagi per la frazione di San Nicola di Caulonia: danni all’impianto di illuminazione
Riceviamo e pubblichiamo la seguente segnalazione da Francesca Panetta
Le scrivo dalla bella e martoriata San Nicola.
Come ormai è stato ampiamente riferito e da voi già pubblicato, a San Nicola manca l’acqua da due giorni e chissà per quanto ancora mancherà. Ma personalmente le scrivo per portare a conoscenza un’ulteriore difficoltà che una parte del paese (abbastanza estesa) vive ormai da oltre due mesi. A causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito la locride appunte due mesi fa, la linea dell’illuminazione che ricopre il territorio che va da via Bumbuli a via Emilia, ha subito danni e tutte le vie sono letteralmente al buio.
Per molte volte personalmente ho chiesto spiegazioni e parlato telefonicamente con il responsabile dell”aria tecnica, che dopo aver manifestato la sua “vicinanza” ha sempre garantito che si stava facendo il possibile. Ma qual’è il possibile? Così difficile e costoso è riparare un filo? E la sicurezza delle persone che abitano in queste vie? Non avendo avuto risposta personalmente ho messo a conoscenza della situazione la Prefettura di Reggio Calabria. In allegato troverà la lettera che ho inviato.
Ad oggi ancora non ho ricevuto risposta da nessuna parte e probabilmente non ne riceverò, per questo motivo procederò presto con il prossimo passo.
Non voglio esprimere giudizi sull’amministrazione o sulla denigrazione che le frazioni stanno subendo nell’ultimo periodo, ma credo che almeno i beni principali e vitali vadano garantiti a tutti gli abitanti del comune che si amministra e se non si è in grado di farlo bisognerebbe farsi qualche domanda e forse magari tirarsi anche indietro se si vede che non si è capaci.
Ringraziandola per l’attenzione, le porgo i più cordiali saluti