Marina di Gioiosa Ionica: Rocco Agostino interviene su buoni mensa e scuolabus
Riceviamo e pubblichiamo
BUONI MENSA E SCUOLABUS, TARIFFE TRIPLICATE
“ ECCO L’ULTIMO REGALO AI CITTADINI DI MARINA DELL’EX. SINDACO VESTITO”
L’ex Assessore Rocco Agostino esprime tutto il suo rammarico
Marina di Gioiosa Jonica:Tariffe per i buoni della mensa scolastica triplicati e servizio scuolabus off-limits. E’ questo il regalo lasciato dalla giunta guidata dall’ex. Sindaco Domenico Vestito ai genitori degli alunni delle scuole di Marina di Gioiosa Jonica, questo è quanto sostiene l’ex assessore alle politiche Sociali di Marina di Gioiosa J. il dott.. Rocco Agostino.
“ questo scellerato provvedimento determinato tramite delibera di Giunta Municipale n°235 e 236 del 25.10.2017, riguarda tutti gli alunni delle scuole pubbliche presenti sul territorio di Marina di Gioiosa Jonica ( asilo, elementari e medie ), rispetto al 2017, dal primo gennaio 2018 infatti la tariffa dei buoni per la mensa scolastica è triplicata, un blocchetto da 20 buoni costa circa 64,00 € mentre la tariffa dello scuolabus è lievitata a 25,00 € non considerando nessuna fascia di reddito ed eventuali più componenti dello stesso nucleo familiare, spazzando via qualsiasi forma di agevolazione per i bambini delle famiglie più bisognose. Tutto questo è veramente vergognoso, supera qualsiasi logica amministrativa, che non mi vengano a dire che i nostri comuni non hanno soldi ecc… se i soldi non c’erano, esistevano le indennità di Sindaco ed Assessori, oppure diverse scelte politico-amministrativo, confido fortemente nella sensibilità dei commissari affinché questa scelta scellerata fatta dall’amministrazione Vestito sia modificata e che i genitori possano far ritornare i propri figli alla mensa scolastica.
“Fin dalla nostra infanzia la mensa e lo scuolabus sono stati dei momenti di crescita, di educazione e di socializzazione per tutti noi e, tutte le amministrazioni comunali che si sono succeduti, hanno cercato di garantire nel miglior modo possibile questi deu importanti servizi, adesso si è arrivati al punto che quasi nessuno li utilizza più” .
Intanto fa sapere l’Ex. Assessore Rocco Agostino che chiederà al più presto possibile, un incontro con i Commissari Prefettizi insieme ad una delegazione di genitori e rappresentati delle vari classi, per cercar quanto prima di trovare una soluzione a questa triste vicenda.