Raccolta differenziata: centinaia di migliaia di euro per le due Gioiosa e per la Valle del Torbido

Raccolta differenziata: centinaia di migliaia di euro per le due Gioiosa e per la Valle del Torbido

Grande risultato per il Comune di Gioiosa Ionica, presente fra i 50 comuni calabresi del bando regionale sulla raccolta differenziata.

La Regione Calabria ha reso pubblica la graduatoria dei comuni ammessi con i relativi importi: per Gioiosa Ionica, un contributo totale di circa 365 mila euro, una somma importante che consentirà all’Amministrazione Comunale del Sindaco Fuda di rafforzare e ampliare la differenziata “porta a porta” appena avviata.

Il successo è doppio perchè un contributo importante è stato riconosciuto anche all’Unione dei Comuni della Valle del Torbido, destinataria di un contributo complessivo di quasi 378 mila euro. Cui ci piace poter aggiungere anche i 365 mila euro ottenuti dal Comune di Marina di Gioiosa Ionica.

Il Sindaco Salvatore Fuda, da noi contattato, ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione: “Una buona notizia per Gioiosa e per l’Unione. Il lavoro attento e serio paga sempre. Con questo finanziamento riusciremo a completare la copertura con servizio raccolta porta a porta su tutto il territorio e programmare insieme per una prospettiva di Unione. L’azione programmatoria che l’amministrazione ha portato avanti in questo comparto, con questo tassello si completa”.

Fra i comuni esclusi, si registra la presenza di due comuni locridei molto importanti come quelli di Locri e di Caulonia.

Al link seguente, è possibile leggere le graduatorie pubblicate dalla Regione Calabria: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/296/index.html

CATEGORIES
Share This