Anche quest’anno primo posto per l’estate di Gioiosa Ionica
http://www.ecodellalocride.it/news/locride-rc-classifica-estate-2017-svetta-gioiosa-j-si-difendono-bene-roccella-e-gerace-siderno-arranca/
Ecco la nostra classifica dell’estate 2017.
Il 2017 ha registrato un’impennata di presenze nel nostro territorio . E’ stata una stagione molto bella dal punto di vista climatico con sole e temperature elevate. Il mare tutto sommato si è presentato in condizioni accettabili nonostante una prima decade di luglio che non lasciava presagire a nulla di buono soprattutto per gli impianti di depurazione e per la raccolta dei rifiuti . Sono stati organizzati centinaia di eventi spesso non raccordati tra di loro con la conseguenza che ancora una volta si spendono tante risorse con obiettivi che potrebbero essere sicuramente più ambiziosi. Ma ecco la classifica di ecodellalocride.it :
PRIMO POSTO : Gioiosa Jonica
Si conferma cittadina tra le più animate del territorio con il suo bellissimo borgo storico. Tantissime le manifestazioni organizzate dalla Proloco, dalla locale Consulta e dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fuda anche se le stesse, in larga parte, sono risultate tutte concentrate dopo la metà del mese d’agosto. “Gustando il Borgo”, “la Sagra del Pezzo Duro”, il “Percorso al Castello”, “i Tamburi di San Rocco” e le numerosissime iniziative culturali (oltre che la tradizionale festa di San Rocco con il suo antico ballo votivo (nella foto) anche quest’anno, hanno garantito la presenza di migliaia di visitatori.