La replica di Tucci all’Officina delle Idee
Nei miei interventi in questi giorni ho sempre tenutocomportamenti e usato linguaggi consoni alla realtà politica che stiamo vivendo a Caulonia. Non ho mai citato direttamente le persone ma mi sono limitato ad evidenziare fatti.
Ho cercato di delineare quale fosse la nostra posizione rispetto alla distinzione tra imprenditoria del sociale e impegno politico, proprio perché la commistione di questi due mondi ha caratterizzato la cronaca negativa degli ultimi anni da Catania a Crotone dal Trentino a Roma . Tenere separati questi due mondi per salvaguardare entrambi. Non sono stato probabilmente capitoe spero che il futuro dia torto a me.
Sulla buona fede del comunicato però permettetemi di avanzare dei dubbi e delle perplessità: perché non viene dichiarato che per la realizzazione del progetto si utilizza un bene di proprietà del Comune di Caulonia ?Ecco qui potrebbe verificarsi la commistione dei ruoli che mi ero permesso di evidenziare.
Quanto alla mia storia politica non so se ho del fatto bene ;di una cosa però sono certo: in tanti anni non ho mai dato dello stupido a nessuno e spero che il millantato rinnovamento dei nostri avversari non si concretizzi nell’ uso corrente del turpiloquio. Ai giovani della mia lista e di tutto il paese chiedo un’attenta riflessione, con la preghiera di rifuggire da tali metodiche offensive e di pensare ad una sana politica amministrativa, lontana da ogni azione che possa inficiarne il risultato positivo.
Attilio Tucci