Grande appuntamento con il “Presepe vivente” a Gioiosa Jonica

Grande appuntamento con il “Presepe vivente” a Gioiosa Jonica

L’ASSOCIAZIONE BORGO ANTICO IN COLLABORAZIONE CON LA PARROCCHIA DEL ROSARIO, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GIOIOSA JONICA E LA CONDIVISIONE DELLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI, ORGANIZZA IL PRESEPE VIVENTE PER GIOVEDI’ 5 GENNAIO 2017 NEL CENTRO STORICO A PARTIRE DALLE ORE 18,30
IL COMUNICATO STAMPA DI BORGO ANTICO

Fede e tradizione: questi gli ingredienti del Presepe Vivente che si terrà nel pittoresco e suggestivo centro storico di Gioiosa Ionica .

Tanti e di vario sesso ed età gli interpreti che animeranno le botteghe di antiche arti e mestieri – come la lavandaia, il fabbro, il falegname – allestite all’interno delle caratteristiche case-grotta, che si snodano lungo il percorso che attraverserà l’intero centro Storico basso del paese, precisamente nei due corsi Principali ( Corso Cavour e Corso Umberto I ) , fino a giungere alla grotta della Natività .

locandina-presepe-vivente-5-gennaio-2017-definitiva-15424626_1544844675526539_1822338411_n

Dopo tanti anni di pausa riguardante questo evento, l’organizzazione “AMICI PER IL CENTRO STORICO – BORGO ANTICO” ha voluto riproporre questa Manifestazione molto sentita nel Paese e nelle comunità limitrofe. Già a Pasqua 2016 è stata rilanciata dai giovani dell’associazione, con l’aiuto e la guida di Don Rocco Agostino (giovane Sacerdote gioiosano) la “Via Crucis vivente”, ottenendo ottimi risultati e pareri favorevoli da parte del pubblico e della critica; questo evento è stato un importante stimolo per la realizzazione di codesta manifestazione.
Il Presepe Vivente di Gioiosa Ionica è a stile “ percorso”, gli spettatori attraversando i luoghi allestiti per la rappresentazione scoprono di volta in volta le varie scene e i suggestivi posti del bellissimo centro storico; ammirando il lavoro degli Artigiani, gli animali al pascolo e le antiche abitudini di un tempo.

L’evento si svolgerà Giovedi 5 Gennaio 2017 a Gioiosa Ionica a partire dalle ore 18,30 .

La manifestazione è organizzata dall’associazione Culturale Amici per Il Centro Storico Borgo Antico in collaborazione con la Parrocchia San Nicola Di Bari , i Ragazzi del Catechismo , la Consulta delle Associazioni Del Comune di Gioiosa Ionica e Patrocinata dal Comune di Gioiosa Ionica.

Il logo dell'Associazione "Borgo Antico"

Il logo dell’Associazione “Borgo Antico”

CATEGORIES
Share This