
Caulonia, sabato Ciavula presenterà “Sfaiss” di Filippo Todaro
Ciavula in collaborazione con Recosol, Ass. Culturale Gnoseon e Sankara presenterà sabato 6 agosto, alle ore 21.30, presso l’Anfiteatro sito sul lungomare di Caulonia M.na, l’ ultimo libro di Filippo Todaro dal titolo “Sfaiss (un suono, un flash, un fruscio …), pubblicato da Arti Grafiche Edizioni.
Saluti: Alfredo Piscioneri, Presidente Ass. Culturale Gnoseon
Introduce: Angela Cristofaro, Redattrice di Ciavula
Modera: dott. Giovanni Di Landro
Interventi: dott.ssa Maria Celi Campisi, prof. Orazio Raffaele Di Landro e l’ autore Filippo Todaro.
Filippo Todaro è un giornalista che ha collaborato con varie testate in Calabria e con importanti quotidiani e periodici nazionali ed europei. Con “Sfaiss” è alla sua terza esperienza come scrittore. In precedenza aveva pubblicato “Amsterdam 5/12, pioggia” (ed. Age – 2008), adottato come testo di narrativa dall’ Istituto Alberghiero di Locri, e “L’ odore del Rosmarino” (ed. Age – 2013), vincitore del Premio Letterario Città di Siderno “Armando La Torre” 2013 (sez. Narrativa) e adottato come testo di narrativa dall’ Istituto Comprensivo “Bello – Pedullà – Agnana” di Siderno.
“Sfaiss è scritto con una leggerezza magnifica e un’ ironia contagiosa, senza supponenza, ma con la semplicità dei ricordi belli, che hanno l’ urgenza di rimanere impressi nella scrittura per non perdersi”.
M. C. Briguglio