Matteo Salvini attacca Domenico Lucano. Noi stiamo con Riace!
Non si è fatta attendere la replica di Matteo Salvini, leader della Lega, al sindaco di Riace, Domenico Lucano, che avrebbe dichiarato: “Salvini soffre di un disturbo del comportamento”.
E così il leader leghista, amico dei fascisti del Fronte Nazionale e di altra bella gente in nero (ma non nera) in giro per l’Europa, ha pubblicato sul suo profilo facebook un commento: “Il sindaco di Riace, amico della Boldrini, sostiene che io avrei un “disturbo del comportamento”. Simpatico… e voi, vi sentite DISTURBATI???”.
Sotto il commento di Salvini un link ad un articolo osceno di un giornale che si chiama “il populista” e a seguire i commenti dei sostenitori della Lega che denigrano in ogni modo possibile e immaginabile Domenico Lucano e l’esperienza di Riace.
Immagino ovviamente che nessuno di coloro che lancia palate di merda su Riace ci sia mai stato o abbia mai pensato di andarci per verificare quali fossero le condizioni del paese prima che Lucano diventasse sindaco e quali siano quelle odierne. Ma si chiederebbe troppa intelligenza a chi sa usare solo le pulsioni peggiori della nostra specie.
Noi stiamo con Domenico Lucano e con chi rende ogni giorno, con l’impegno quotidiano, questo mondo migliore. Fascisti e leghisti continuino a seminare odio che è l’unica cosa che sanno fare, guardando il mondo sottosopra. Come un certo tizio a piazzale Loreto.