Un patto da 11 miliardi per la Calabria

Un patto da 11 miliardi per la Calabria

Riceviamo e pubblichiamo:

“UN PATTO DA 11 MILIARDI PER LA CALABRIA !”

Italian Prime Minister, Matteo Renzi, talks during a press conference at Chigi Palace in Rome, Italy, 12 March 2014. Renzi presented 10 billion euros in income tax cuts on Wednesday, saying it was a move of a "historic dimension". He said the cuts would take effect from May and would benefit "10 million Italians" who will have 80 euros a month more net in their pay packets on average. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Il governo ha mantenuto gli impegni. Come già deciso nella direzione nazionale del 7 agosto 2015, il governo parte dal sud. Ora la Calabria può ripartire.

La storica firma, stamane a Reggio Calabria, del Patto per la Calabria tra il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, apre le porte del futuro alla nostra terra.

Un patto che investirà sui servizi, l’ambiente, il territorio, la sanità, le imprese, l’ agroalimentare, il turismo, le infrastrutture, i giovani e le imprese.

Nel patto vengono mobilitati oltre 7 miliardi a cui si aggiungono quelle destinate ad Anas e Ferrovie per uno svolta senza precedenti nelle infrastrutture. Per cui si arriva ad investimenti attorno agli 11 miliardi di euro.

Nel Patto c’è anche la realizzazione di infrastrutture destinate al porto di Gioia Tauro, al sistema aeroportuale, alla valorizzazione dei beni culturali.

Il sud rinasce, rinasce la Calabria. Ora possiamo veramente dare una concreta speranza alla nostra terra e il suo futuro.

On. Stefania COVELLO
Resp. Sud e Fondi comunitari
Segreteria nazionale PD

CATEGORIES
TAGS
Share This