Verso “Progetto Paese per Caulonia”: Giulio Sorace

Verso “Progetto Paese per Caulonia”: Giulio Sorace

In vista del convegno “Progetto Paese per Caulonia”, in programma il 7 marzo 2025 presso la Biblioteca Comunale, vi accompagneremo alla scoperta dei relatori che condivideranno idee e prospettive sul futuro del territorio. L’ ospite che vi presentiamo oggi è Giulio Sorace, giovane studente universitario con una grande passione per la politica.


«Sono Giulio Sorace, ho 19 anni e sono uno studente universitario. Mi interesso di politica, in particolare di Caulonia, da tre anni. Faccio parte del direttivo del Circolo del Partito Democratico di Caulonia e della Consulta Giovanile.
Ringrazio Ciavula per avermi invitato a un tavolo di discussione su un tema fondamentale: il futuro di Caulonia. Credo che il Progetto Paese possa concretizzarsi soprattutto grazie al contributo di giovani che portino idee fresche e genuine per il progresso del nostro amato Comune.
Purtroppo, anche il nostro paese è colpito dallo spopolamento e dalla fuga dei giovani, che cercano opportunità in altre regioni d’Italia e all’estero. Ritengo sia necessaria un’inversione di rotta: dobbiamo far capire che il futuro è qui e che spetta a noi, figli di questa terra, costruirlo.
Vi aspettiamo il 7 marzo per iniziare a costruire insieme il nostro futuro!»

CATEGORIES
TAGS
Share This