Belcastro: “Asilo nido e spazio gioco di Focà di Caulonia dimenticati da Cagliuso. L’ennesimo schiaffo alla comunità”

Belcastro: “Asilo nido e spazio gioco di Focà di Caulonia dimenticati da Cagliuso. L’ennesimo schiaffo alla comunità”

Correva l’anno 2020, quando, per garantire e migliorare l’offerta dei servizi per la cura dell’infanzia (0-3 anni), il Comune di Caulonia elaborava un “progetto di continuità” per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita socio-educativa.
Nascevano così l’asilo nido comunale “Il Sorriso” e lo spazio gioco comunale “il Sorriso “, entrambi ubicati nell’ex scuola, riqualificata, di Focà di Caulonia.
I progetti erano stati realizzati con i fondi PAC gestiti dal Ministero dell’Interno.
L’asilo nido è stato aperto ai piccoli, dall’amministrazione passata, a settembre del 2021, e lo spazio gioco, arredato e completato, era stato già affidato al gestore del servizio individuato con gara e consegnato all’attuale amministrazione pronto per essere aperto.


Ebbene, con Delibera n. 13 del 10 gennaio u.s., l’amministrazione Cagliuso ha perpetrato l’ennesimo schiaffo alla comunità cauloniese privando i nostri bambini di un servizio educativo importante che rappresenta, al pari dell’asilo nido, una conquista per Caulonia.
Non solo da circa tre anni, l’amministrazione Cagliuso non riesce a garantire l’apertura dell’asilo nido ad inizio anno scolastico, palesando tutta la sua incapacità, ma, addirittura, non riuscendo in questi anni a garantire i servizi presso lo spazio gioco, di cui potevano beneficiare i nostri piccoli, oggi ha pensato bene di smantellare tutto e concedere quegli spazi ad una associazione privata(?!).
Il “vecchio” modo di amministrare approssimativo e superficiale.
Questa è l’attenzione che l’amministrazione Cagliuso riserva alla sua comunità, calpestando i diritti dei più piccoli.
Arroganza ed incapacità su tutti i fronti.
Dopo quasi 3 anni di amministrazione, nessuna azione positiva e concreta per il paese.
Quando in un paese si ledono i diritti delle famiglie e dei bambini, e gli interessi pubblici soccombono di fronte agli interessi privati, si ha ben poco in cui sperare.
Serve una immediata presa di coscienza da parte di tutti, per censurare con fermezza queste scelte scellerate.
Ognuno di noi deve sentirsi indignato.

Caterina Belcastro ex Sindaco – Segretaria del Circolo PD di Caulonia 

CATEGORIES
TAGS
Share This