Rinnoviamo Caulonia sulla mancanza di un pediatra: “Abbiamo inviato una richiesta all’ASP. L’amministrazione deve sollecitare con urgenza”

Rinnoviamo Caulonia sulla mancanza di un pediatra: “Abbiamo inviato una richiesta all’ASP. L’amministrazione deve sollecitare con urgenza”

Nei giorni scorsi abbiamo appreso con preoccupazione che il Comune di Caulonia si trova a far fronte all’assenza di un pediatra di base. Questa grave carenza pone a rischio la salute dei nostri bambini e adolescenti, costringendo le famiglie a percorsi assistenziali lunghi e complessi.

In data 13 gennaio 2025, abbiamo inviato una richiesta urgente all’ASP, sollecitando l’immediato riconoscimento dello status di “zona carente straordinaria” per il nostro comune. Parallelamente, abbiamo informato l’Assessore Frajia, delegato alla sanità, della gravità della situazione e delle azioni intraprese e ne ha condiviso le preoccupazioni.

Riteniamo fondamentale che l’amministrazione comunale solleciti con urgenza interventi per garantire a tutti i cittadini di Caulonia, e in particolare ai più piccoli, l’accesso a servizi sanitari essenziali e di qualità.

Non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto una soluzione definitiva a questa emergenza. Continueremo a seguire con la massima attenzione l’evolversi della situazione e informeremo costantemente la cittadinanza degli sviluppi.

Rinnoviamo Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This