Il Presidente della Repubblica Mattarella a Torino per l’Assemblea ANCI
Di Antonio Chiera
L’arrivo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia inaugurale della 41ª Assemblea annuale ANCI. Il tema di quest’anno, “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”, promette di ispirare e unire i partecipanti dal 20 al 22 novembre, presso il Lingotto Fiere, promette di essere un’occasione di riflessione e di confronto per tutti coloro che sono impegnati nella costruzione del nostro Paese.
Ad accoglierlo, il presidente dell’ANCI, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
Al suo ingresso in aula, un lungo e sentito applauso ha riempito la sala, sottolineando l’importanza e l’emozione del momento. La presenza del Capo dello Stato Mattarella ha segnato l’inizio di un evento che celebra l’impegno quotidiano per costruire un’Italia migliore.
Con questo gesto simbolico, la città di Torino dà il via a tre giorni di riflessioni, scambi e nuove idee, con al centro la voglia di fare squadra e di affrontare insieme le sfide che ci aspettano. Una vera e propria “festa della politica” che celebra la forza della comunità e l’impegno quotidiano di tutti per un’Italia che cresce, che cambia, e che si rinnova ogni giorno.