Luana Franco: “Minoranza non invitata all’inaugurazione della nuova scuola di Caulonia marina. Progetto finanziato nel 2019”
Sabato 14 settembre 2024, dopo anni di attesa, finalmente verrà inaugurato l’Istituto Falcone-Borsellino, un progetto finanziato nel 2019. Ricordo come fosse adesso il giorno in cui fu presentato il progetto della scuola elementare di M. Di Caulonia. In quell’occasione alla presenza del corpo docente e della cittadinanza, in tempi non sospetti sottolineai l’assenza della parte politica, all’epoca minoranza, che oggi si accinge a tagliare il nastro tricolore. Questo importante traguardo ha rappresentato e rappresenta un investimento nel futuro dei nostri bambini e offre loro una scuola moderna e sicura. È un peccato che l’amministrazione attuale non abbia ritenuto opportuno invitare il gruppo di minoranza RinnoviAmo Caulonia a questa importante celebrazione. Anche se per motivi personali, mi trovo fuori sede, il gruppo di minoranza parteciperà autonomamente con immensa gioia ad un momento cosi epico per la nostra comunità perché mentre le amministrazioni vanno e vengono le buone opere rimangono e a beneficiarne è una comunità intera.
A tal proposito invito tutti i cittadini a prendere parte all’inaugurazione del plesso scolastico e sento il dovere, in qualità di capogruppo di minoranza, di invitare chi ha desiderato, progettato e finanziato questa importante opera nel 2019. La loro presenza sarà un segnale di riconoscenza per il lavoro svolto. Nonostante le polemiche e le difficoltà incontrate lungo il cammino, sono orgogliosa che questo progetto sia finalmente giunto a compimento. Mi auguro che l’attuale Amministrazione riesca, con lo stesso spirito, a completare gli altri progetti finanziati prima del loro insediamento, inclusi gli interventi sugli edifici scolastici e le opere pubbliche per il bene della nostra comunità. Auguro a tutti i bambini un felice inizio dell’anno scolastico pieno di stimoli e nuove scoperte per il loro futuro! Buon lavoro a tutti! “Se puoi sognarlo, puoi farlo!”
Luana Franco – Rinnoviamo Caulonia