Lettera minacciosa per la sindacalista gioiosana Manuela Sainato
Una lettera intimidatoria è stata indirizzata a Manuela Sainato, giovane sindacalista gioiosana e segretaria FILLEA-CGIL per il comprensorio Locri-Reggio Calabria.
La lettera, ovviamente anonima, è stata inviata alla sede CGIL di Locri ed è stata puntualmente denunciata presso la Polizia di Stato.
Il contenuto (che abbiamo avuto modo di leggere) ha un chiaro tono minaccioso ed è di assoluta volgarità: testimonianza ulteriore della viltà e dell’inciviltà di alcuni personaggi.
Manuela Sainato svolge il suo ruolo di sindacalista in un comparto – quello dell’edilizia e dei cantieri stradali – molto delicato: probabile che la lettera di minaccia sia collegata alla sua attività pubblica.
Abbiamo sentito Manuela al telefono: pur nell’amarezza per una serenità familiare inevitabilmente turbata, ci ha ribadito la sua piena volontà a proseguire – con la passione e la determinazione di sempre – nel quotidiano impegno di sindacalista.
Conosciamo bene la nostra concittadina, è una giovane donna di grande personalità che saprà non farsi intimidire da mani vigliacche: in ogni caso, a lei va la nostra vicinanza e la nostra solidarietà più piene.