Pisano di “Polistena Futura” su servizio civile e borse lavoro: “Giovani sfruttati e tutor senza requisiti”

Pisano di “Polistena Futura” su servizio civile e borse lavoro: “Giovani sfruttati e tutor senza requisiti”

L’ Amministrazione comunale di Polistena non perde occasione per vantare la presenza di giovani per lo svolgimento del servizio civile o per le borse lavoro. E’ molto strano che nessuno si sia accorto di come vengono impiegati queste ragazze e questi ragazzi. Abbiamo già segnalato alle autorità competenti che gli stessi vengono utilizzati in modo difforme da quello che era il progetto iniziale e vengono letteralmente sfruttati in compiti che non rientrano nelle loro mansioni.
Pur di non pagare gli straordinari a chi sarebbe chiamato a farlo, per esempio, l’Amministrazione Tripodi utilizza questi giovani per aprire i varchi delle strade e quindi rimuovere le transenne ad orari improbabili come le due o tre della notte. Oltre a questo abbiamo scoperto che tra i dipendenti comunali inseriti come tutor, e quindi che percepiscono anche riconoscimenti economici, solo uno ha tutti i requisiti mentre gli altri non avrebbero alcun titolo a riscuotere i benefit nonostante la presenza di altri impiegati con i titoli richiesti.

Ancora una volta il Sindaco Tripodi dimostra che contraddice nei fatti tutte le belle parole che diffonde quotidianamente. Sfruttare i giovani ed i loro sogni (compresa la voglia di imparare) e farli partecipare ad iniziative dove la mediocrità gestionale la fa da padrona non è un esempio da seguire. Che tristezza vedere coloro i quali non perdono occasione di fare demagogia sul lavoro e i lavoratori nelle vesti di sfruttatori di ragazzi spesso alle prime esperienze lavorative. Capiranno questi ragazzi cosa li aspetta nel campo lavorativo e lo capiranno per mano dell’Amministrazione comunista del Sindaco Tripodi, quella che a parole combatte contro certi sistemi. Ci auguriamo che gli enti competenti intervengano al più presto.

FRANCESCO PISANO
CAPOGRUPPO CONSILIARE “POLISTENA FUTURA”

CATEGORIES
TAGS
Share This