Anche a Roccella si organizza la battaglia referendaria contro l’autonomia differenziata
Riceviamo e pubblichiamo
Lo scorso 29 luglio a Roccella Ionica si è tenuto un importante incontro tra i rappresentanti territoriali delle organizzazioni promotrici della proposta referendaria sull’abolizione della legge sull’autonomia differenziata.
Dopo un’ampia e approfondita discussione, i partecipanti hanno deciso all’unanimità di avviare un comitato trasversale a quello istituito a livello nazionale per la campagna di raccolta delle firme a favore del referendum abrogativo. Verranno organizzate in tal senso una serie di iniziative che si svolgeranno durante tutto il mese di agosto e fino a metà settembre.
L’obiettivo di queste iniziative è quello di discutere con i cittadini, residenti e non, riguardo le gravi implicazioni storiche e politiche della legge sull’autonomia differenziata, una normativa che, secondo il comitato, penalizzerà l’intero paese. Gli incontri saranno organizzati in vari luoghi del territorio per garantire la massima partecipazione e coinvolgimento della comunità.
“È fondamentale che i cittadini comprendano le conseguenze di questa legge,” ha dichiarato uno dei portavoce del comitato. “Vogliamo informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi che comporta l’autonomia differenziata, che minaccia di accentuare le disuguaglianze tra le diverse regioni italiane.”
Il comitato invita tutti i cittadini a partecipare attivamente agli eventi e a contribuire al dibattito, per difendere l’unità e l’equità del nostro paese.
Alfonso Tassone, Partito Democratico – Circolo di Roccella Ionica
Mimma Pacifici, CGIL – Area metropolitana Reggio Calabria
Lucia Spagnolo, ANPI – Roccella Ionica
Giuseppe Annunziato Belcastro, Vincenzo Ursino, M5S Roccella Ionica
Nicola Luca’, Rifondazione Comunista – Roccella Ionica
Donato Toscano, Italia Viva – Roccella Ionica