Rinnoviamo Caulonia esprime solidarietà e sostegno a Ciavula

Rinnoviamo Caulonia esprime solidarietà e sostegno a Ciavula

Il gruppo di minoranza “Rinnoviamo Caulonia” esprime la propria solidarietà alla testata giornalistica Ciavula, al suo direttore Giovanni Maiolo e all’editore Suely Di Marco. Condanniamo fermamente gli atti intimidatori che negli ultimi giorni hanno colpito prima l’autovettura del direttore Maiolo e subito dopo quella dell’editore Di Marco.

Vandalizzata nuovamente l’automobile del direttore di Ciavula – Ciavula

Questi gesti così ravvicinati appaiono a una prima lettura come un vero e proprio attacco alla libertà di stampa e al diritto di cronaca, valori fondamentali per la democrazia. Questo generale clima di tensione nel paese comincia a destare preoccupazione e, in merito alle ultime vicende che hanno visto protagonista suo malgrado il principale organo di informazione di Caulonia, riteniamo che sia fondamentale garantire la sicurezza e la serenità dei giornalisti e di tutti coloro che operano nel campo dell’informazione.

Dopo quella del Direttore, danneggiata anche l’auto dell’Editore di Ciavula – Ciavula

Invitiamo le Autorità competenti a fare tutto il possibile per individuare i responsabili di questi atti vili e a tradurli in giustizia. Esprimiamo il nostro pieno sostegno a Ciavula e a tutti i suoi collaboratori, che svolgono un ruolo fondamentale per la nostra comunità.
Siamo certi che continueranno a lavorare con impegno e dedizione, senza farsi intimidire da chi vorrebbe silenziarli.

RinnoviAmo Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This