Carnevale 2016: il grande lavoro dei volontari, il contributo del Comune

Carnevale 2016: il grande lavoro dei volontari, il contributo del Comune

Ad una settimana dalla domenica di festa, procedono senza sosta i lavori dell’Associazione “Borgo Antico” per la realizzazione dei carri allegorici del “Carnevale della Valle del Torbido”, in stretta collaborazione anche con la Pro Loco di Marina di Gioiosa Jonica.

Ai volontari che si stanno prodigando per la buona riuscita della manifestazione, va il plauso di tutta la società civile gioiosana e dell’intera Vallata: impegno e generosità per garantire una tre-giorni di festa che unisce almeno 3 comunità. Anche perché l’Unione dei Comuni, diciamolo con chiarezza, si costruisce anche condividendo  questi appuntamenti celebrativi.

carnevale1

Il Comune di Gioiosa Jonica, con deliberazione di giunta n. 7 del 22 Gennaio, ha concesso il patrocinio ufficiale e un contributo economico di 1300,00 €uro: un piccolo aiuto, speriamo anche non l’unico, per coprire le spese vive nella preparazione dei carri.

Il programma prevede gli appuntamenti di cui all’immagine seguente:

Carnevale3

Il 7, l’8 e il 9 Febbraio, quindi, appuntamento nella Valle del Torbido per una manifestazione che ha l’ambizione dichiarata di diventare un grande evento nella programmazione culturale annuale.

carnevale2

CATEGORIES
Share This