Personalizzato, esclusivo e… da indossare
Secondo il dizionario Treccani, quando parliamo di “personalizzazione”, intendiamo “l’attribuzione di un carattere, di un’impronta personale a oggetti che sarebbero altrimenti banali, commerciali, di serie”. In effetti, questo escamotage è ampiamente utilizzato dalle aziende, quando l’obiettivo è rafforzare il legame tra cliente e il brand, andando a sollecitare quello che è un senso di appartenenza che è alla base della strategia di marketing di ogni marchio.
Pensiamo, ad esempio, alle case di moda e ai capi più iconici, che rappresentano per le maison dei punti fermi, e che negli anni possono arrivare a perdere il loro appeal sul pubblico. Uno degli espedienti più riusciti, che i grandi marchi utilizzano per rinnovare nei clienti l’amore nei loro confronti, è quello di personalizzare capi e accessori, solitamente mettendo a disposizione del pubblico la possibilità di aggiungere le proprie iniziali, o comunque qualche dettaglio che renda quel particolare oggetto davvero unico al mondo.
La personalizzazione, dunque, è un potente mezzo di comunicazione, in grado di rendere speciale ogni cosa, anche gli oggetti più banali. Non a caso, le aziende si prodigano nella distribuzione di gadget di questo genere in occasione di eventi legati al marchio oppure ricorrenze, come il Natale, proprio allo scopo di far circolare il proprio nome, attraverso le persone, che indosseranno un determinato capo logato oppure utilizzeranno quel particolare oggetto, associando la sua funzione proprio al brand.
Tra gli oggetti che meglio si prestano a questo tipo di comunicazione ci sono, senza dubbio, le magliette, capi amatissimi e molto utilizzati, che sono in grado come pochi di veicolare un messaggio o un’idea, e sono senza dubbio tra i gadget preferiti dagli utenti. Ecco perchè è opportuno scegliere capi che siano anche di qualità, resistenti e durevoli, in modo da spingere le persone ad utilizzarli nella vita quotidiana e ad indossarli con regolarità, in modo da far circolare il più possibile il logo e il marchio dell’azienda.
In questo senso, le magliette personalizzate di Stampasi sono davvero perfette, per tutte quelle realtà, piccole o grandi che siano, che vogliono davvero imprimere le loro idee in modo efficace e rendere unico il loro messaggio.
Stampasi propone modelli di t-shirt di ogni genere, per uomo, donna e bambino, con infinite combinazioni di colori e diverse vestibilità, per potersi adattare ad ogni genere di look. Le magliette sono disponibili in cotone, in jersey e in altri tessuti, tutti di altissima qualità e ideali per realizzare ogni genere di grafica.
Personalizzate, esclusive e comode da indossare.
Foto di Matthew Hamilton su Unsplash