A Caulonia installate due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici
A partire dal 2010 la Commissione Europea ha sollecitato gli stati membri ad adottare politiche volte a diffondere mobilità elettrica al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico, tutelare la salute dei cittadini e migliorare l’ambiente circostante.
Il 24 GENNAIO 2022 è stato approvato il protocollo di intesa tra il comune di Caulonia e la società BE CHARGE che ha inviato allo stesso una formale manifestazione di interesse al comune per l’installazione e gestione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici (colonnine elettriche) sul territorio comunale senza oneri a carico della collettività.
Come ogni procedura, anche questa ha avuto il suo corso e da oggi finalmente, Caulonia si è dotata di due colonnine elettriche sul territorio dove i cittadini potranno ricaricare le loro auto.
Anche se la posizione dell’installazione non è quella scelta, Sono soddisfatta di questo traguardo perché per poter offrire servizi migliori e costruire un futuro più sostenibile, si inizia dalle piccole cose.
Un ringraziamento lo devo a Giuseppe Marando
Luana Franco