La Pro Loco Caulonia promuove l’iniziativa “Urban Nature”
Il 7 e l’8 ottobre torna Urban Nature, festa WWF della natura in città, nelle piazze italiane.
Quest’anno sarà presente anche a Caulonia tramite i ragazzi della Pro Loco che si sono resi disponibili fin da subito a collaborare all’iniziativa.
L’ intenzione dell’evento è quella di rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e l’importanza di promuovere azioni virtuose da parte di amministrazioni, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità.
Si tratta di una raccolta fondi che servirà a regalare alle strutture pediatriche spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie, sia per momenti di rilassamento che favoriscano il recupero psicofisico, sia per svolgere attività didattiche e terapeutiche.
Acquistare una felce del WWF non solo significherà regalare un’oasi agli ospedali dei bambini quindi, ma anche portare nelle nostre case un piccolo alleato per il nostro benessere. La felce, infatti, più di molte altre piante da interno è capace di purificare l’aria dei nostri ambienti interni filtrando ottimamente gli inquinanti e le polveri sottili presenti.
Crediamo fortemente che sia importante dare il nostro contributo affinché la natura acquisti uno spazio sempre più esteso nella nostra quotidianità e che sarebbe davvero bello dare la possibilità ai bambini che si trovano negli ospedali, di respirare un po’ di aria pulita.
A tal proposito la Pro Loco di Caulonia vi da appuntamento Sabato 7 ottobre in Piazza Bellavista dalle ore 9 e domenica 8 ottobre in Piazza S. Antonio sempre dalle ore 9 e invita chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo a contattarci anche privatamente tramite la pagina facebook “Pro Loco Caulonia”.
Vi aspettiamo!
Pro Loco Caulonia