Il comune di Cinquefrondi sostiene le persone con gravi disabilità

Il comune di Cinquefrondi sostiene le persone con gravi disabilità

Si porta a conoscenza che è stato pubblicato l’AVVISO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI A VALERE SU FONDO “DOPO DI NOI” IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE, AI SENSI DELLA LEGGE N. 112/2016 (ANNUALITA’ 2016-2017-2018).
Requisiti minimi di accesso sono:

· residenza in uno dei Comuni facenti parte dell’ambito: Polistena (Comune capofila), Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Laureana di Borrello, Maropati, Melicucco, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà, Serrata.

· certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/1992, accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge;· Prive del sostegno familiare in quanto

– mancanti di entrambi i genitori;
– i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale;
– si considera la prospettiva del venir meno del sostegno familiare.

Le istanze possono essere presentate a mezzo di posta elettronica certificata, da parte di persone con disabilità e/o dalle loro famiglie o da chi ne garantisce la protezione giuridica dal 25 Settembre 2023 e fino ad esaurimento delle risorse programmate, corredate dai seguenti documenti:
• Verbale di riconoscimento dell’invalidità civile e attestazione delle condizioni di handicap grave aisensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/1992;• ISEE FAMILIARE del beneficiario;
• Copia del documento di identità del beneficiario;
• Copia del documento di identità del richiedente se diverso dal beneficiario;
• Copia del provvedimento di protezione giuridica o altra documentazione che legittimi l’istante a rappresentare la persona disabile.

La domanda, datata e sottoscritta dal richiedente o dai soggetti sopra indicati dovrà essere inoltrata al Comune capo Ambito, nella sua qualità di capofila, con una delle seguenti modalità:
• via mail PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comune.polistena.rc.it
• tramite consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Polistena, in via G. Lombardi,1
– dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per ogni informazione e/o per il ritiro della documentazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi.

Comune di Cinquefrondi

CATEGORIES
TAGS
Share This