Carta INPS, RinnoviAmo Caulonia: “L’Amministrazione Cagliuso racconta sempre la versione dei fatti che preferisce”
“Vergognoso”. Questo è l’unico aggettivo che riusciamo a pronunciare per descrivere dopo aver letto il comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale in merito alla Carta solidale INPS.
Siamo certi (perché ne abbiamo prova) che se il gruppo di minoranza non avesse avvisato i cittadini dell’imminente scadenza, il 16 settembre numerose tessere sarebbero tornate indietro senza che i beneficiari ne avessero usufruito.
Che l’Amministrazione utilizzasse la scusa del costo elevato delle lettere che avrebbe dovuto inviare era prevedibile, tuttavia non può negare che tanti aventi diritto hanno ricevuto l’avviso di andare a ritirare la Carta solidale solo dopo il nostro appello, nonostante fosse passato più di un mese dall’erogazione del servizio.
I beneficiari che sono andati di propria iniziativa presso gli Uffici postali a ritirare la carta lo hanno fatto solo “per tentativo”, appena a livello nazionale la misura è stata pubblicizzata, non perché la minoranza avrebbe creato confusione.
Il nostro gruppo si è semplicemente messo al servizio dei cittadini che rischiavano di essere penalizzati dalle inadempienze dell’Amministrazione, visto che sul sito istituzionale del Comune è stato neppure pubblicato l’elenco (ovviamente con il solo codice, per motivi di privacy) che avrebbe agevolato coloro che avevano diritto a usufruire della Carta solidale.
L’Amministrazione Cagliuso racconta sempre la versione dei fatti che preferisce, seminando zizzania anche con i dipendenti comunali che vengono messi in mezzo alle questioni solo da loro e a loro piacimento.
Hanno la faccia tosta di definirci “terroristi psicologici” solo perché ci preoccupiamo di diffondere la conoscenza delle questioni che interessano la nostra comunità.
Forti del nostro senso di responsabilità continueremo il nostro lavoro lavorando nel solo interesse collettivo e per il bene del nostro Paese.
RinnoviAmo Caulonia