Pubblicato su youtube il videoclip del brano “Balla Figghjiola Balla” di Mimmo Cavallaro
Ciao ragazzi vi comunico che oggi è stato pubblicato sul mio canale youtube, il videoclip del brano “Balla Figghjiola Balla” con la regia di Bernardo Migliaccio Spina.
Videoclip Mimmo Cavallaro
(2) Mimmo Cavallaro – Balla figghiola balla – YouTube
- Ideazione e Regia Bernardo Migliaccio Spina -Direttore della fotografia Tony Parasporo e Giovanni Pizzata
- – Trucco e abiti Stefania Loccisano
- Note di Regia: Un bosco psichedelico dove perdersi, una terra che racchiude speranze e voglia di semplicità .
Queste sono le premesse per il racconto filmico di un Brano che non è solo espressione di danza desiderio di pace e della voglia di condividere amore.
La corsa fra gli alberi di un Cristo moderno che fugge dagli stereotipi e dalla falsità. Un Cristo che cerca la semplicità ed un sorriso candido per danzare le prigioni e la solitudine.
Un inno alla vita e al potere ipnotico della tarantella che guarisce e fa danzare alberi e formiche. I simboli sparsi e la danza dionisiaca sono emblema della lotta fra bene e male.
L’atto liberatorio finale dove anche la madonna si scioglie i capelli e inizia a ballare rappresenta la libertà dai ruoli e dalla sofferenza.
Un non luogo che ospita un popolo che attraverso il ballo racconta i desideri e i sogni più intimi, la tarantella si rivela in maniera pittorica, quadri di umanità che vuole esprimersi e legarsi.
Mimmo Cavallaro