Antonio Muià nuovo consigliere comunale di Marina di Gioiosa Ionica

Antonio Muià nuovo consigliere comunale di Marina di Gioiosa Ionica

Il compiacimento anche dall’ On.le Domenico Giannetta ( Forza Italia )
Marina di Gioiosa Jonica: Ha già firmato la nomina a Consigliere Comunale del Civico Consesso, Antonio Muià noto Architetto-Urbanista, specializzato in modo particolare nell’analisi e nello studio tecnico del nostro territorio. Gia’ candidato alle ultime elezioni Comunali, nella lista “Marina di Gioiosa Ionica-Cittadini solidali e attivi per il bene di tutti”, con candidato a Sindaco Giuseppe Nunziato Belcastro non riuscì ad entrare in Consiglio Comunale per una manciata di voti, tra le file dell’opposizione.

Adesso come comunicato dal Presidente del Consiglio Daniele Albanese; “a seguito di deliberazione c.c. del 28.07.2023, immediatamente esecutiva, si riscontra la decadenza della Consigliera Danila Sergi”..ed appunto risultando il primo dei non eletti, si può procedere con la surroga dell’Arch. Antonio Muià.

Come annunciato nelle sue prime dichiarazioni, il nuovo Consigliere andrà ad accomodarsi tra i banchi dell’opposizione, rimarcando una sua volontà per una visione politica ed amministrativa autonoma, rispetto al ruolo adattato fino ad oggi di tutti i Consiglieri Comunali in carica.
Per prima cosa, vorrei ringraziare il Presidente del Consiglio Daniele Albanese, per la tempestività e la cordialità della comunicazione datami, inoltre un ringraziamento doveroso è rivolto ai cittadini che con la loro preferenza, mi hanno dato l’opportunità di ricevere quest’importante incarico. La mia sarà un’opposizione responsabile e costruttiva, ma concedetemi di dirlo, senza sconti, Marina di Gioiosa per quanto mi riguarda ha delle risorse e delle potenzialità che putroppo sono state dimenticate nel corso degli anni. La mia intenzione sarà quella di poter contribuire per la rinascita della nostra “Città del Sorriso”. Un ruolo probabilmente determinante potrà essere dato dal legame che il nuovo Consigliere Comunale ha con l’attuale Consigliere Regionale di Forza Italia Dominico Giannetta, che raggiunto telefonicamente ha
espresso tutta la soddisfazione per la nomina di Muià, rimarcando la sua presenza già nel primo Consiglio Comunale, dove verrà appundo definita la posizione del nuovo Consigliere Comunale.

Francesco Agostino

CATEGORIES
TAGS
Share This