A Cinquefrondi un incontro sulla prevenzione delle patologie giovanili
Nell’ambito dei progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato e finanziati dalla Regione Calabria, secondo il Codice del Terzo Settore, parte una serie di iniziative che saranno realizzate sul territorio della Città metropolitana di Reggio Calabria.
Il focus sarà sul disagio adolescenziale che verrà esplorato attraverso incontri a carattere esperienziale condotti dallo staff specialistico dell’Associazione Altea, assieme a quei genitori che, avendo a cuore il benessere dei loro figli, vogliono esplorare il loro mondo cercando di osservare, ascoltare, accompagnare e affontare, a partire da una prospettiva differente che gli adulti ordinariamente ignorano.
Questi incontri si inseriscono nell’ambito di un programma di prevenzione delle dipendenze patologiche, soprattutto quelle di carattere comportamentale.
Il primo di questi incontri è programmato per il 23 marzo a partire dalle ore 18.30, presso la Mediateca di Cinquefrondi e verrà realizzato in collaborazione con il progetto ViviAmo Cinquefrondi, una realtà sempre più affermata della Piana di Gioia Tauro. I conduttori Vincenzo Furfaro e Michela Franco, insieme al sindaco della cittadina, Michele Conia, da sempre sensibile a tematiche di carattere sociale e vicino alle famiglie e ai giovani, hanno fortemente voluto che uno degli step di cui si compone tale iniziativa fosse realizzato a Cinquefrondi, aprendo l’esperienza anche alle famiglie dei comuni limitrofi.
Ufficio Stampa Rinascita per Cinquefrondi