Novità per il nuovo Liceo Scientifico di Gioiosa Jonica
Viste le difficoltà con il bando precedente e con la ditta aggiudicataria, la Provincia di Reggio Calabria ha appena pubblicato un nuovo bando di gara con oggetto: “Appalto dei lavori per la realizzazione di un istituto scolastico da adibire a Liceo Scientifico e di un Centro Sportivo nel Comune di Gioiosa Ionica (RC).”
Nella sostanza, la Provincia ripropone il finanziamento (vecchio ormai di qualche anno) per il Liceo Scientifico con annesso impianto sportivo: un’opera pubblica di vitale importanza per lo sviluppo della nostra comunità, lungamente attesa da tutta Gioiosa Jonica.
Leggiamo testualmente come breve descrizione dell’appalto: “L’appalto ha per oggetto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per consegnare il lavoro compiuto e secondo le condizioni stabilite dal Capitolato Speciale d’Appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati per la realizzazione di un istituto Scolastico da adibire a Liceo Scientifico e di un centro Sportivo nel Comune di Gioiosa Ionica”.
L’importo complessivo dell’appalto è di €uro 1.168.894,90 oltre IVA.
Il termine per la presentazione delle offerte da parte delle ditte interessate è il 9 Febbraio 2016. L’apertura delle buste per l’assegnazione dell’appalto è prevista per il giorno successivo, 10 Febbraio 2016.
Il nostro auspicio è che sia davvero la volta buona. E’ ora dire basta ad una pagina quasi surreale (leggi QUI) della recente vicenda amministrativa di Gioiosa Jonica; è ora che la nostra comunità possa avere la nuova sede del Liceo Scientifico (per come merita e per come è giusto).
Seguiremo con la massima attenzione l’evolversi della situazione: il nuovo Liceo di Gioiosa è una storia che da anni (purtroppo) non smette mai di stupirci.