Alleanza Verdi Sinistra Italiana: “L’aumento della benzina è una scelta del governo Meloni”
L’aumento dei prezzi dei carburanti non è dovuto solo alla speculazione, che c’è e va sanzionata, ma da una precisa scelta del governo Meloni.
Prima infatti cancellano gli sconti già previsti e ora, in tutta fretta, devono trovare un modo per rimetterli.
Ma non basta mettere in campo controlli a tappeto contro i processi speculativi, servono provvedimenti urgenti per calmierare l’impennata dei prezzi dei carburanti e farli tornare alla normalità.
Grazie all’incapacità del governo Meloni non solo i prezzi della benzina sono saliti alle stelle, ma sono aumentati anche i pedaggi autostradali e i prezzi dei biglietti di autobus e metro.
Se a questo aggiungiamo gli aumenti per i beni alimentari, per la scuola, per la sanità e i prezzi delle bollette per le famiglie italiane si tratta di una vera e propria stangata che rischia di mettere in seria difficoltà milioni di persone.
Stipendi e pensioni invece rimangono al palo.
Peppe De Cristofaro – Capogruppo al Senato per Alleanza Verdi e Sinistra