L’Avis di Roccella Jonica organizza una donazione straordinaria di sangue
Tra le tante emergenze quella della CARENZA DEL SANGUE nei nostri ospedali è tra le più drammatiche perché è direttamente correlata alla possibilità di mantenere in vita le persone.
Senza abbondanti apporti di sangue non si possono curare le emergenze, non si possono programmare gli interventi di cardio-chirurgia, i trapianti, ma anche di oncologia, i trapianti di midollo o la cura di pazienti anemici congeniti.
In modo particolare, i pazienti affetti da talassemia vanno trasfusi cronicamente con globuli rossi per tutta la loro vita per poter vivere …e vivere dignitosamente.
Ma spesso il SANGUE NON C’È.
Infatti, in particolari periodi, le trasfusioni programmate vengono disdette per mancanza di sangue, lasciando i pazienti in una prostrazione fisica, morale e psicologica inaccettabile.
Per questo l’AVIS COMUNALE DI ROCCELLA JONICA INSIEME ALL’AVIS PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA E LA DISPONIBILITA’ DEL CENTRO TRASFUSIONALE ha programmato UNA RACCOLTA STRAORDINARIA DI SANGUE che avverrà, per la prima volta, nel POMERIGGIO DI VENERDI’ 22 LUGLIO, dalle ORE 18:00 alle ORE 21:00 presso l’autoemoteca che sosterà sul WATERFRONT LUNGOMARE “SISINIO ZITO” DI ROCCELLA JONICA.
Un forte appello è rivolto a chi è già donatore, ai tanti turisti presenti sul territorio, ai giovani e a chiunque volesse avvicinarsi al mondo della donazione!
La donazione si può prenotare chiamando al numero 3275580558.
AVIS DI ROCCELLA JONICA