Un’altra notte insonne per i cauloniesi, i motorini truccati colpiscono ancora
Maurizio si è svegliato per il forte rumore ed ha pensato di trovarsi sulla pista di un aeroporto. Invece era a Caulonia marina nel suo letto, alle due di notte e sotto casa passava una Vespa truccata con a bordo due ragazzi.
Due ragazzi che anche se stavano disturbando e svegliando un paese intero avevano il buon senso di indossare il casco. Magari per attutire alle loro orecchie il rumore infernale del loro mezzo.
La stessa cosa è accaduta ad altri lettori, alcuni dei quali ci hanno anche inviato un video della Vespa incriminata da cui si diffonde un rombo da aereo in decollo.
“Se mio figlio – ci scrive Maria – disturbasse tutti, io da mamma lo richiamerei. Ma questi ragazzi ce li hanno dei genitori?”.
Probabilmente neanche nel 2022 si riuscirà a porre fine a questo disagio che viene continuamente segnalato alla nostra redazione da anni.
Al momento non ci risulta ci sia stato nessun controllo e nessun sequestro di questi mezzi illegali. Eppure i nostri lettori, esasperati da anni di tormento, potrebbero fornire anche le targhe dei motorini truccati, che sembrano essere sempre gli stessi e a tutti noti.
Intanto pubblichiamo sotto forma di immagine qualche fotogramma dal video che è pervenuto alla nostra redazione.