Ciavula, Recosol e Sankara aderiscono alla manifestazione per la pace promossa dal sindaco di Caulonia
Il nostro giornale, la società cooperativa Sankara e la Rete delle Comunità Solidali hanno aderito alla manifestazione, promossa dal sindaco di Caulonia, contro la guerra di aggressione all’Ucraina che si terrà stasera alle 18 in piazza Bottari.
L’imperialismo del dittatore russo Putin ha violato la pace in Europa, nel tentativo di ridefinite assetti geopolitici globali a lui più favorevoli.
Il tutto alle spese di una nazione sovrana che è stata invasa e dei suoi cittadini, costretti a fuggire per mettere in salvo le proprie famiglie o ad imbracciare le armi per difendere la propria Patria.
Manifestare sventolando le bandiere della pace è ben poca cosa dinanzi a tutta questa sofferenza ma è comunque un importante simbolo di solidarietà e di ripudio della guerra. Per questo mi auguro di vedere in piazza tanti cittadini, compresi tutti gli esponenti politici che si candidano ad amministrare Caulonia e anche coloro che fanno riferimento a partiti post fascisti che fino a ieri lodavano il criminale che siede al Cremlino.
Stare con l’Ucraina significa stare con l’Europa e la democrazia contro l’autoritarismo e l’imperialismo.
W la pace. W l’Ucraina europea, democratica e sovrana.