Le sette meraviglie: il tempio di Artemide. In uscita a febbraio il quarto volume

Le sette meraviglie: il tempio di Artemide. In uscita a febbraio il quarto volume

Oggi ridotto a pochi resti, il Tempio di Artemide di Efeso è considerato una delle sette meraviglie del mondo antico.

Distrutto da un incendio per mano di Erostrato – che con questo gesto voleva passare alla storia – venne ricostruito e sopravvisse fino all’invasione dei Goti, che lo saccheggiarono e distrussero definitivamente. L’edificio, un’imponente struttura costruita con pietra calcarea e marmo e adornata da sculture e decorazioni con al centro la statua della dea Artemide, è protagonista del quarto volume della serie LE SETTE MERAVIGLIE.

Dopo i tre volumi dedicati rispettivamente a la Statua di Zeusi Giardini di Babilonia, e il Faro di Alessandria, lo scrittore Luca Blengino, accompagnato dai disegni di Antonio Sarchione, ci racconterà la storia di una coppia di ladruncoli che tentano di portare a termine il “colpo della vita”. Un’avventura mozzafiato, che prenderà vita tra le colonne del maestoso tempio di Artemide, nella Grecia del 356 a.C.

Il volume unico, da aggiungere alla collezione, sarà disponibile dal 16 febbraio

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su InstagramTwitterTikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Edizioni Star Comics – Ufficio stampa: Chiara Pancrazi

ufficiostampa@starcomics.com

www.starcomics.com

CATEGORIES
TAGS
Share This