Cauloniese denuncia a Riccio la presunta “miopia” dei vigili

Cauloniese denuncia a Riccio la presunta “miopia” dei vigili

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una e-mail inviata sia alla nostra redazione che al Sindaco di Caulonia Ninni Riccio, nella quale un cauloniese emigrato a Torino ha denunciato una presunta “miopia”, come viene definita, della polizia municipale di Caulonia. Pubblichiamo anche le foto allegate alla mail.

Vista la gravità e la rilevanza delle accuse ovviamente questa testata si dichiara disponibile a dare spazio alle eventuali repliche.

GM

Carissimo Sindaco carissimi Assessori e Consiglieri e Corpo Polizzia Municipale, sono Ilario Vigliarolo residente a Caulonia fino la maggiore età e poi emigrato a Torino. E’ mio solito che ogni anno tra agosto e settembre vengo a trascorrere le vacanze con la mia famiglia nel mio paese a Caulonia, la mia permanenza è di circa 35 giorni e non sono turista ma un cittadino di Caulonia, per cui so usi e costumi e stile di vita di questo Comune. Volevo farvi presente che in data 18.08.2015 giorno di apertura della tarantella avevo portato i miei due bambini al corso di tarantella, in piazza Seggio. Al ritorno ho trovato un verbale di per divieto di sosta in via Roma s.n.c. luogo dove si è sempre parcheggiato anche lo zio defunto del Sindaco il Giudice. Vede carissimo Sindaco io andavo a scuola nei locali di suo zio, dove adesso suo cugino ha l’ attività commerciale e quindi posso dire che si è sempre parcheggiato e tutt’ ora si parcheggia senza incorrere in nessuna infrazione per divieto di sosta. Vedi foto allegati.

Il caso vuole che quel divieto di sosta entrava in” vigore” e ha” valore” solo per la settimana della tarantella, cosa che gli anni scorsi non era successo. Preso atto della situazione da quel giorno ho voluto fotografare tutte le vetture in divieto di sosta, fino all’ ultimo giorno della manifestazione. Cosa ne viene fuori ?

Ne viene fuori che oltre al nuovo divieto a tempo, ”vi propongo di proporlo al Ministro della repubblica ‘,’ viene fuori che altri divieti di sosta nello stesso comune non esistono o se esistono mettiamo il Vigile Miope, cosi non riconosce il segnale. Come accaduto all inizio di via Porta Allaro all’ altezza del garage di suo cugino, se non sbaglio ”veda foto” c’è un divieto di sosta, in questo divieto di sosta vi era parcheggiata una ford focus di colore grigio senza nessuna contestazione per la violazione del codice della strada. Guarda caso era la macchina di un familiare del sindaco, chi sa ?. Ma il fatto più sconcertante e che lì tra l’ angolo di via Vincenzo Niutta e porta Allaro c’erano i Vigili per controllare il traffico e potevano multare tale vettura. Altre violazione avvengono anche in via baglio ma non contestate, in quanto i vigili urbani interpetrano il divieto di sosta su ambo i lati con rimozione forzata, come sosta obbligata su ambo i lati anche con mezzi di rimozione. Idem in via Vincenzo Niutta.

E’ veramente assurdo, antipatico e poco educativo quello che avete fatto, gente come voi non deve occupare questi posti, e quindi vi consiglio vivamente sia la giunta che il comandante del Corpo dei Vigili diate le dimissione e chiediate scusa a tutte quelle che avete multato, altrimenti sarò io a sporgere denuncia contro di voi.

In attesa di vostri riscontri vi invio cordiali saluti.

P.S.
Vorrei essere smentito.

Ilario Vigliarolo.

CATEGORIES
TAGS
Share This