Festa del vino: Tra gli stand ruba la scena quello di un giovane agricoltore gioiosano

Festa del vino: Tra gli stand ruba la scena quello di un giovane agricoltore gioiosano

L’evento della rinascita , dopo un anno di fermo per via della pandemia si riparte col botto iniziativa  organizzata dall’associazione Amici per il Centro Storico BORGO ANTICO .

Oltre a fiumi di vino nel centro storico di Gioiosa ieri 14 Novembre anche fiumi di Gente provenienti da tutta la Calabria.

Gli organizzatori ringraziano tutte le associazioni che hanno collaborato e che fanno parte della consulta delle associazioni del comune di Gioiosa Ionica coordinate da Vincenzo Logozzo, la misericordia di Gioiosa Ionica nella persona del presidente Domenico Fera, la redazione di TELE MIA e tutte le testate giornalistiche, l’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica, la città metropolitana di Reggio Calabria e la presidenza del consiglio Regionale della Calabria, gli sponsor e tutte le attività commerciali che hanno collaborato.

Serata riuscitissima,  all’insegna della gastronomia locale e della musica tradizionale calabrese arricchita dal mercatino dell’artigianato. Non è mancato il Buon vino Nuovo di annata e il cibo tipico, Punto forte dell’evento anche le ormai classiche e famose zeppole.

Appunto nel mercatino dell’artigianato, cade l’attenzione dei partecipanti all’evento, su un giovane vent’enne di Gioiosa Ionica (RC), innamorato della sua terra che decide di aprire un attività facendola crescere a piccoli passi.

Parliamo di Salvatore Leocane, giovane agricoltore appassionato della pastorizia titolare dell’azienda Agricola Leocane .

Il  Giovane ha allestito uno stand unico e particolare curando nei minimi particolari la scenografia  e facendo assaggiare i suoi prodotti ai visitatori .

Perchè la festa di san Martino oltre ad essere un evento Gastronomico è anche un iniziativa creata per promuovere il territori , in questo caso il centro storico, ma oltre al territorio anche i giovani volenterosi che il territorio lo amano.

ricordiamo infatti la presenza nella sedicesima edizione dello chef Rocco Fuda che ha deliziato tutti con la mitica e tradizionale Corte d’assise.

quindi l’organizzazione ringrazia nuovamente tutti i partecipanti , tutti gli standisti del settore  artigianato e augurano buon lavoro al Giovane Salvatore. 

Associazione Amici per il Centro Storico “BORGO ANTICO

CATEGORIES
TAGS
Share This