Camini, oggi cinque anni di amministrazione Alfarano
In questi cinque anni di mandato credo si debba pensare di essere cresciuti tutti.
Un concetto semplice, che però esprime bene quanto è accaduto alla nostra comunità in questo periodo: un salto di qualità che ha coinvolto l’intera amministrazione ma anche tutti i cittadini.
La crescita è il frutto che si raccoglie dopo aver seminato fin dall’inizio una serie di azioni, idee, progetti, sviluppati e raccolti in una strategia complessiva che ha voluto e saputo adattarsi e modificarsi di fronte alle necessità che via via si sono presentate.
Il primo passo (e direi anche il più decisivo) è stato quello di avere avuto sempre un atteggiamento di apertura e di ascolto nei confronti di tutti, dai singoli alle componenti del territorio culturali, associative, civili, sociali, cercando di non trascurare mai nessuno.
Altro importante passo è stato il lavoro di squadra dell’intera struttura comunale:
amministratori, dirigenti e tutto il personale hanno lavorato e collaborato e grande è stato l’investimento in termini di formazione ed aggiornamento per implementare una visione intersettoriale e un approccio globale ai problemi e promuovere lo sviluppo di un atteggiamento di condivisione delle scelte, delle azioni e della progettualità.
A tutti va il mio personale ringraziamento e l’augurio di un buon anniversario.
Il Sindaco
Pino Alfarano