Sinistra Italiana: “Il ddl Zan è una legge di civiltà e va approvata subito”
Il ddl Zan è una legge di civiltà e va approvata subito senza compromessi o sconti, per restituire dignità alle tante persone ancora oggi discriminate nel nostro paese (persone lgbt+, donne, persone diversamente abili).
Una legge contro l’omolesbobitransfobia, la misoginia e l’abilismo è necessaria ma da sola non basta perché il lavoro da fare è soprattutto culturale.
È tra i banchi di scuola che cresce la consapevolezza e la solidarietà. Le parole, i gesti, le prese di posizione di insegnanti, educatori, educatrici, compagni e compagne di classe, possono fare la differenza.Sono loro che urlano e prendono parola in questa campagna. Noi amiamo chi ci pare è il grido di rivendicazione e lotta che sale dalle scuole, dalle università, dalle comunità giovanili.
Una presa di posizione chiara a fianco delle giovani persone lgbt+ che frequentano le nostre scuole e che hanno bisogno di sostegno per non sentirsi sole.
Prendiamo per mano le nostre vite, lottiamo per vedere riconosciuti i diritti di tutti e tutte noi. Sinistra italiana e Unione dei Giovani di Sinistra insieme sulla strada dei diritti. Nessun giudizio sull’amore.
Sinistra Italiana