Joyful: una canzone per donare. Il nuovo video degli Amoled Voices sostiene il Progetto HOME
Esce il 13 dicembre sul canale youtube del gruppo e sulle altre piattaforme online il video di “Joyful”, canzone tradizionale natalizia resa nota dal film cult anni ’90 “Sister Act”. Sarà possibile registrarsi già da sabato iscrivendosi al canale e prenotando la visione della preview.
Il video è stato realizzato del coro pop-soul cosentino Amoled Voices, fondato un anno fa da Elisa Brown, voce nota del panorama gospel nazionale e già fondatrice dell’associazione Blowing on Soul, che negli ultimi anni ha portato a Cosenza le più grandi voci del gospel internazionale (fra gli altri: Joel Polo; Vaughan Phoenix; Pastor Ron Gospel Show).
Gli Amoled Voices sono: Aquila Abbate, Elisa Brown, Daniela Butera, Mattia De Luca, Francesco Nepita, Francesco Parise, Alessandro Rosace, Federica Siciliani, Aurelia Zucaro; accompagnati da una band di quattro elementi: Alessio Iorio, Lorenzo Iorio, Francesco Capparelli, Simone Ritacca.
Tutti i musicisti e i coristi hanno registrato le loro parti vocali ed effettuato le riprese da casa propria, ancora una volta a causa delle restrizioni del lockdown. Il risultato finale è frutto del lavoro di Alessio Iorio, che ha curato mastering e missaggio; Mattia De Luca, per l’editing delle voci e Francesco Parise, ideatore della sceneggiatura e del montaggio video.
Il video e il brano degli Amoled Voices sono l’occasione per sposare il Progetto Home, di cui si fanno portavoce: una campagna di raccolta fondi per realizzare i desideri dei piccoli ospiti delle case famiglia di Cosenza e dei paesi limitrofi. Il Natale infatti arriva anche per i bambini meno fortunati e gli Amoled Voices non potevano che sostenere la missione dell’associazione HOME e della sua presidente, Maria Carmela Ranieri, già direttrice del coro di voci bianche del Teatro Rendano, che spiega così l’intento del progetto: “La letterina a Babbo Natale è simbolo dell’Avvento, da sempre. In attesa del 25 dicembre, sperare ed attendere di ricevere proprio ciò che si chiede potrebbe riempire il cuore di magia e speranza. Il progetto Natale HOME consiste proprio in questo: provare a realizzare i piccoli sogni che i bambini e i ragazzi delle Case Famiglia esprimeranno nelle loro letterine a Babbo Natale.”
Gli Amoled Voices chiedono perciò a chi guarderà e condividerà il video di Joyful di aderire alla campagna benefica, accompagnando al proprio nome nella donazione l’hashtag #Joyful.
Per farlo, basterà vistare la pagina Facebook dell’associazione HOME con tutte le istruzioni per donare, oppure collegarsi direttamente al link della campagna online su gofundme.com.
Perché anche in tempi di Covid la musica non si ferma e continua a essere veicolo di emozioni. E stavolta, magari, riuscirà a rendere un po’ più “Joyful” bambini e ragazzi meno fortunati.
Link utili:
https://www.youtube.com/channel/UCYvFXyrVj4CTUSn3RXyi57Q
https://www.facebook.com/groups/2696790107016163/permalink/4140556252639534/?sfnsn=scwspwa
Aurelia Zucaro