Danneggiato il mercato coperto di Caulonia marina!!!
Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una segnalazione da una fonte che vuole rimanere anonima ma di cui abbiamo verificato l’attendibilità e in ogni caso la documentazione fotografica che ci ha fornito parla fin troppo chiaro.
Oggetto della segnalazione il mercato coperto di Caulonia marina, quello destinato dall’amministrazione comunale di Ninni Riccio a centro di prima accoglienza nel caso di sbarchi di migranti sul territorio comunale.
Allo stato attuale a quanto ci viene riferito il salone principale dell’immobile verrebbe utilizzato da un’associazione sportiva e fin qui tutto bene.
I problemi arrivano a vedere le condizioni nelle quali si trova il mercato coperto. Ci vengono segnalate infiltrazioni di acqua dovute alla pioggia ma anche il danneggiamento di alcuni pilastri (ci auguriamo non portanti) probabilmente per potere posizionare un ring.
Noi sosteniamo le associazioni sportive di Caulonia, consapevoli del valore dello sport, ma a nessuno dovrebbe essere permesso di danneggiare i beni pubblici. Ci rivolgiamo pertanto al Comune di Caulonia e all’assessore allo sport Maurizio Sorgiovanni chiedendo di accertare eventuali responsabilità. Sarebbe davvero una beffa se a pagare i danni dovesse essere l’intera collettività cauloniese.
Siamo fieri che i cittadini utilizzino Ciavula.it come un mezzo per farsi sentire ma ci sembra davvero incredibile che sia stato permesso questo scempio.
Sarebbe davvero il caso che in consiglio comunale se ne discutesse e ci auguriamo che verrà fatto.
Ecco le foto: