Al “Teatro Gioiosa” spettacolo sul riciclo di carta e cartone
Iniziativa originale in programma al “Teatro Gioiosa” nella mattinata del 21 Ottobre.
Luca Pagliari, scrittore e attore di ottimo talento, porta in scena lo spettacolo “Carta d’imbarco – un viaggio nel riciclo di carta e cartone”.
Si tratta di uno spettacolo – tra giornalismo e teatro – che utilizza la metafora del viaggio per meglio spiegare la raccolta differenziata e i benefici derivanti dal riciclo degli imballaggi in carta e cartone. Uno spettacolo incentrato sul viaggio surreale di uno scatolone.
Il titolo “Carta d’imbarco – Un viaggio nel riciclo di carta e cartone” è la perfetta sintesi di quanto si vuole comunicare con lo spettacolo: nulla meglio di una carta d’imbarco è in grado di rappresentare il senso di un viaggio importante.
COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi) è il promotore della realizzazione di questo format e rappresenta la compagnia aerea che garantisce il viaggio stesso. A patrocinare l’iniziativa, ovviamente, il Comune di Gioiosa Jonica.
Lo spettacolo si terrà mercoledì 21 Ottobre alle ore 9.00 (primo turno) e alle ore 11.00 (secondo turno), con il coinvolgimento diretto della popolazione scolastica gioiosana.