Da domani mascherine gratis a Siderno
Singolare iniziativa quella presa dalla Ferramenta Emme&t di Siderno sita in Viale Sassomarconi che, da domani 17 marzo, distribuirà gratuitamente 300 mascherine protettive al giorno in puro cotone 100% Made in Italy e lavabili in lavatrice fino a 90°.
L’oggetto in questione, pur essendo privo del Presidio Medico, è di grande utilità al fine di evitare la trasmissione di agenti patogeni verso gli altri, specie quando si danno colpi di tosse , quando si è raffreddati e quando si emettono starnuti per diversi motivi. Le mascherine, molto simili alle vecchie mascherine di cotone impiegate fino a qualche anno fa nelle sale operatorie, grazie alla componente naturale e la fitta tessitura, permettono di ridurre l’aspirazione di polvere e allergeni presenti nell’aria.
“Un gesto di solidarietà, un modo per essere vicini al nostro Paese e alla nostra città in questo momento drammatico” queste le parole di Teresa Pellegrino che assieme al marito Domenico D’Agostino dirigono la Ferramenta Emme&T di Siderno; “ Non lo facciamo per pubblicizzare la nostra attività o per scopo di lucro, ma è per dimostrare che insieme si può vincere e superare questo momento drammatico”.
Teresa Pellegrino, presidente dell’Associazione Cambiamenti, è da tempo impegnata nel sociale ed è sempre partecipe alle iniziative socio-culturali del nostro territorio dimostrando sempre attenzione e sensibilità, pertanto non poteva esimersi dal compiere un gesto così importante dall’alto contenuto civile e umano.
Teresa Pellegrino