Tracce di sangue all’interno di un’auto risultata rubata, investiga la scientifica
Nella giornata del 18 febbraio u.s. Agenti della Questura di Foggia in ottemperanza ad Ordinanza della Questura di Foggia, hanno svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio.
Il Funzionario della Questura si è avvalso della collaborazione oltre delle pattuglie delle Volanti, anche di due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Locale della Guardia di Finanza con unità cinofile, oltre a personale della Polizia Amministrativa.
In particolare gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine sorprendevano il titolare di un circolo sito in Via San Severo a somministrare bevande alcoliche senza la prevista autorizzazione.
Altri controlli venivano effettuati da personale della Polizia Amministrativa presso due attività di internet point site nel quartiere ferrovia.
Le pattuglie venivano dislocate nella zona di piazza del Carmine Vecchio, in piazza Medaglie d’Oro e via Fratelli Bandiera per effettuare posti di controllo.
Nel corso del servizio sono state controllate e identificate 120 persone, di cui 29 pregiudicati; controllati 63 veicoli e 4 esercizi pubblici, elevate due contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
Venivano altresì rinvenuti due autoveicoli rubati, una Fiat 500 in Contrada Vaccarella, all’interno della quale venivano trovate tracce ematiche e pertanto l’auto veniva sottoposta a sequestro penale per gli approfondimenti investigativi da parte di personale della Polizia scientifica.
L’altra auto è stata rinvenuta in Via Petrarca, una Mercedes classe A, al cui interno venivano trovate e sequestrate 20 cartucce calibro 8mm.
Inoltre, poiché l’auto risultava priva di assicurazione veniva sottoposta a sequestro amministrativo.
Ufficio Stampa Questura Foggia