“L’ultimo giorno di Howard Phillips Lovecraft” oggi in tutte le librerie e fumetterie per SaldaPress
Il 15 marzo 1937, ultimo giorno di vita di Howard Phillips Lovecraft, è avvolto dal mistero di cosa sia veramente accaduto. Solo un uomo ha potuto avvicinarsi allo scrittore di Providence nel giorno della sua morte, porgli domande, accompagnarlo nel viaggio verso l’aldilà. Grazie a quest’uomo, in una deriva tra incubo e realtà, ora tutti possono finalmente conoscere la verità.
L’ultimo giorno di Howard Phillips Lovecraft è un viaggio narrativo allucinato e inquietante firmato dallo scrittore musicista francese Romuald Giulivo e disegnato dall’artista polacco Jakub Rebelka, che insieme realizzano un vero e proprio capolavoro pittorico ripercorrendo i territori immaginati dal genio oscuro di Providence, i suoi ricordi, la sua rabbia e le sue vastissime zone d’ombra. Un graphic novel realizzato con grande cura editoriale e per il quale gli autori scelgono una voce profondamente umana e struggente, dando origine a una storia perennemente in bilico tra l’orrore reale e quello immaginario. Un emozionante racconto a fumetti in grado di tratteggiare un personaggio storico leggendario e contribuire così ad affermarne l’immortalità.
Dopo il grande successo dell’anteprima presentata dallo stesso Rebelka alla XXXIV edizione del festival Romics, L’ultimo giorno di Howard Phillips Lovecraft sarà disponibile dall’11 aprile in tutte le fumetterie e librerie di varia.
L’ultimo giorno di Howard Phillips Lovecraft
Storia: Romuald Giulivo
Disegni: Jakub Rebelka
Formato: 180 x 275 mm, C., 144 pp., col.
Data di uscita: 11/04/2025
ISBN: 9791254614334
SaldaPress