Caulonia, Lucia Spanò: “Questa amministrazione nasconde le informazioni e ridicolizza chi chiede chiarezza”

Caulonia, Lucia Spanò: “Questa amministrazione nasconde le informazioni e ridicolizza chi chiede chiarezza”

di Lucia Spanò

Considerazioni dopo il consiglio comunale di ieri sera:

Questa amministrazione, nonostante proclami la condivisione delle scelte con la comunità, non è mai chiara e nasconde le informazioni utili al confronto: abbiamo saputo del cedimento, ops, dell’abbassamento di un tratto del lungomare dopo la segnalazione di ciavula e del comitato ProSpiaggia; dell’usucapione di 78 ettari di bosco, di 1 ettaro di terreno e del casello del vento dalla minoranza; della negligenza del revisore dei conti dalla minoranza e quando è stato chiesto come si vuole procedere, la risposta è stata vaga. È tutto poco chiaro, sempre. Non sappiamo quando riprenderanno i lavori a Maietta, di che somme disporrà l’amministrazione dopo l’incontro in Regione, quando riprenderanno i lavori al municipio, qual è la data di consegna finale delle scuole medie dopo la proroga, ecc.

È un’amministrazione sfortunata: i professionisti non comunicano con loro; il direttori dei lavori si dimettono; le ditte scappano.

Meno male Cirillo c’è. Il sindaco non sarà sotto scacco ( forse, non ce l’ha comunicato) ma la domanda è cosa sarebbe di questa amministrazione senza il consigliere regionale: ogni progetto e ogni iniziativa si è potuta avviare grazie alla sua presenza, confermando la debolezza politica dell’amministrazione.

Dopo le accuse del consigliere Lancia, era doverosa una risposta da parte del sindaco. Risposta che non si è fatta attendere da Fraia e da Riccio, mentre il primo cittadino ha preferito, come al solito, cercare di ridicolizzare i suoi interlocutori (la minoranza).

Fare i bulletti, alzare i toni quando si viene criticati o cercare di ridicolizzare chi “avversari”, con sorrisini e battutine, non rende onore a nessuno e sono scene di cui farei volentieri a meno.

CATEGORIES
TAGS
Share This