Anche quest’ anno torna a Palmi la “Partita della Solidarietà”

Anche quest’ anno torna a Palmi la “Partita della Solidarietà”

Anche quest’ anno torna l’ appuntamento con la Partita della Solidarietà , giunta alla sua XIV Edizione. L’ evento agonistico benefico, quest’ anno si giocherà a Palmi presso lo stadio ” Lopresti” , stante che il campo sportivo di Bagnara è oggetto di lavori di riqualificazione . L’ organizzatrice Silvana Ruggiero, Presidente dell’ Associazione A. GE.S.S. ODV, che da anni porta avanti questa iniziativa solidale, ringrazia l’ Amministrazione del Comune di Palmi nelle persone del Sindaco Ranuccio e dell’ Assessore Magazzù per aver sposato l’ iniziativa autorizzando l’ utilizzo dello stadio e patrocinando moralmente la partita. La formula della partita è un triangolare tra l’ Istituto ITI  E. Fermi di Bagnara e l’ Istituto Einaudi-Alvaro di Palmi e all’ uopo la Presidente Ruggiero ringrazia i Dirigenti che hanno autorizzato la partecipazione ma anche i professori e soprattutto gli studenti che con spirito solidale hanno accettato di giocare l’ incontro agonistico . Il ricavato della partita verrà devoluto ad attività per i ragazzi disabili dell’ Associazione A.GE.S.S. ODV. 

Grande entusiasmo, come ogni anno, di Silvana Ruggiero , che ha fatto di eventi socio-solidali, una missione di vita . “La vita mi ha educato a questa propensione – afferma la Ruggiero – per me tutto ciò che è sociale e solidale , non è altro che una ricchezza per la mia vita. Non so quanto rimarrà del mio passaggio su questa terra, ma voglio seminare buoni sentimenti e buone prassi solidali e di condivisione umana. Se anche un solo germoglio vedrà il sole, per me è già una vittoria “. 

La Ruggiero ringrazia anche gli sponsor che hanno messo in palio dei premi, i cui biglietti verranno estratti nel corso della partita:  Unieuro di Vincenzo Calabrò  di Bagnara Calabra, Il Ristorante ” De Angelis” di Scilla, la Gioielleria “Saffioti & Carrara” di Bagnara e” Hair Taylor” di  Daniele Dominici di Bagnara.

Dunque appuntamento al 14 aprile p.v. alle ore 10,00 presso lo stadio ” Lopresti” di Palmi, per vivere una giornata all’ insegna della solidarietà, l’ unico sentimento che unisce ogni essere umano per il solo fatto di essere tale…umano appunto. 

Ufficio Stampa – Associazione A.ge.s.s.

CATEGORIES
TAGS
Share This