Caulonia, il circolo PD: “Cagliuso prenda atto del fallimento della propria esperienza amministrativa”

Caulonia, il circolo PD: “Cagliuso prenda atto del fallimento della propria esperienza amministrativa”

Due sono gli accadimenti che hanno segnato, nei giorni scorsi, lo scenario politico di Caulonia e su cui bisogna necessariamente fare una profonda riflessione.
Innanzitutto, l’amministrazione Cagliuso ha dichiarato ufficialmente la chiusura del dissesto economico finanziario dell’Ente, permangono, però, degli interrogativi che il sindaco, e ciò che resta della sua squadra, non hanno chiarito al Paese.
Unanimamente hanno evidenziato che l’Ente versa in condizioni economiche gravissime, esistendo milioni di euro di debiti ma non è stato, però, tracciato il percorso che intendono seguire per risanare le precarie condizioni delle casse comunali.
Eppure, il sindaco ha sempre sostenuto che la situazione ed i debiti dell’ente non fossero di tale entità da dover necessitare del dissesto.
Politicamente, invece, un dato saliente è fornito dalla precarietà della compagine amministrativa che, davanti all’approvazione del bilancio, si trova, ancora una volta, con una maggioranza risicata.
Ricordiamo che, fin dal suo insediamento, questa amministrazione si è caratterizzata per la sua instabilità politica.


Ci viene da pensare che a nulla è valso il recente rimpasto di giunta, considerato che si continua a trascinare questo paese nell’incertezza.
Di certo ci troviamo difronte ad un sindaco che non vuole prendere atto del fallimento della propria esperienza amministrativa e che insiste, nonostante uno dei suoi stessi consiglieri, non uno qualunque, ma chi ha costruito insieme a lui il progetto politico Officina delle Idee, con onestà, senza mezzi termini, ha dichiarato che non esiste un “progetto politico” ma solo logiche di potere.
Ci chiediamo, allora, quali conseguenze dovrà ancora affrontare Caulonia e dove trascineranno in quest’ultimo scorcio di mandato il nostro paese.

Il Direttivo del Circolo PD di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This